Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta senza pane pasta e riso

Dieta senza pane pasta e riso

CONDIVIDI

Buongiorno, ho ricevuto la vostra dieta, ma ultimamente ho sempre delle bolle dopo che mangio pane e pizza, ma anche pasta e riso. Mi ha detto una dottoressa facendo il test delle intolleranze ( non quello sanguigno, quindi penso poco attendibile) che sono intollerante a questi alimenti e ad altri tipo farina bianca, riso bianco e integrale, orzo, avena, miglio, soia, lenticchie. Potreste inviarmi una dieta senza questi elementi? Grazie Angela

Risposta

Cara Angela, anche se è probabile che il test sia poco attendibile se i sintomi si manifestano sempre solo dopo che hai mangiato dei carboidrati dovresti fare delle analisi più approfondite. Eliminare tutta una categoria di alimenti è sbagliato (gli zuccheri, specie quelli composti che nomini, sono importanti per dare energia all’organismo, anche se devi dimagrire) quindi prova a togliere un alimento alla volta e vedi che reazioni hai. Spesso sintomi così evidenti sono frutto di fasi acute che, una volta calmate, permettono di reintrodurre, lentamente e gradualmente, gli alimenti “incriminati”. È comunque molto importante che tu ne parli con la dottoressa che ti segue, valutando con lei le modifiche da apportare alla dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa mia alimentazione e la cellulite
Articolo successivoMenopausa forzata
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.