Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta senza glutine, uova e lattosio

Dieta senza glutine, uova e lattosio

CONDIVIDI

Sto seguendo la dieta da voi suggerita, non ho problemi nel seguirla però ho dubbi sui risultati finali, perchè io ho problemi di intolleranze e celiachia. Devo seguire una dieta priva di glutine, uova e lattosio. E’ possibile ricevere una dieta più adeguata alle mie esigenze? Grazie, Antonella

Risposta

Cara Antonella, se le tue intolleranze sono state diagnoticamente scientificamente (noi raccomandiamo sempre di effettuare i test presso centri del servizio sanitario nazionale con metodi comprovati) è necessario che tu valuti la dieta ricevuta col tuo medico curante per eliminare e/o sostituire gli alimenti che non puoi mangiare. Se invece i test sono frutto di misurazioni eseguite in farmacia o centri benessere, ti consigliamo di rivaluare l’idea di una esatta diagnosi perchè altrimenti rischi di privarti di importanti alimenti senza una reale necessità. A volte i sintomi che sicuramente accusi sono comuni a malesseri passeggeri e gli alimenti “incriminati” possono essere ridotti o elimianti sono per un breve periodo per poi introdurli nuovamente in modo lento per facilitare la loro assimilazione senza effetti collaterali.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.