Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta senza carboidrati

Dieta senza carboidrati

CONDIVIDI

Buongiorno, vi chiedo cortesemente di poter ricevere una dieta senza carboidrati di circa 1200 calorie per dimagrire di 10 kg e considerando il fatto che il mio metabolismo è veramente molto lento. Un saluto, Celestina

Risposta

Cara Celestina, una dieta senza carboidrati sarebbe molto sbilanciata e non solo non ti aiuterebbe a raggiungere risultati mantenibili poi nel lungo periodo ma, cosa ancora più grave, avrebbe pessimi effetti sull’organismo come ad esempio il rallentamento del metabolismo che lamenti. Un regime alimentare, seppure ipocalorico, deve essere sempre bilanciato e avere una buona dose di zuccheri composti (che addirittura dovrebbero rappresentare circa il 50% dell’energia totale quotidiana). Il nostro consiglio è di fare il percorso di iscrizione alla dieta personalizzata gratis per ottenere una dieta adatta alle tue esigenze e, oltre la sana alimentazione, cominciare a fare, quotidianamente, un po’ di attività fisica (anche una passeggiata di 30/40 minuti a passo veloce è un ottimo allenamento) per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBrioche vuota troppo grassa?
Articolo successivoTerapia ormonale e aumento di peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.