Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta senza carboidrati e zuccheri

Dieta senza carboidrati e zuccheri

CONDIVIDI

sto seguendo una dieta senza carboidrati e zuccheri solo verdura carne pesce e frutta la mattina latte o yogurt con un cucchiaio di crusca d'avena, dopo aver perso 4 kili ieri ho mangiato la mattina latte e avena a pranzo passato di zucchine e pomodoro un cucchiaino olio una fettina di carne maiale un arancio caffe amaro , a cena insalata di pomodoro con 100 grammi di prosciutto crudo una mela, stamattina 700 grammi in più.......... Maria

Risposta

Cara Maria, la dieta deve essere sempre equilibrata, anche se dimagrante. Quindi è sbagliato eliminare carboidrati e zuccheri che sono una fonte importante di energia per l’organismo. Inoltre la variazione repentina di peso che hai notato è da imputare più alla ritenzione idrica che all’accumulo o perdita di massa grassa. Noi ti consigliamo di mangiare in modo sano, vario ed equilibrato e unire alla sana alimentazione uno stile di vita attivo che ti aiuti a velocizzare il dimagrimento. Non ti concentrare poi solo sul peso ma prendi nota anche dei centimetri persi e degli abiti che, se la dieta funziona, diventeranno “più comodi”.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteHo 15 anni e una dieta da 1900 kcal
Articolo successivoCene e pranzi extra
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.