Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta seconda settimana

Dieta seconda settimana

CONDIVIDI

Buongiorno! Domani inizio la seconda settimana con la vostra dieta anche questa di 1900 calorie, ho notato che , nella dieta precedente a pranzo avevo panino o pizza e stop mentre ora ho il panino imbottito e anche , ad esempio, altro pane con formaggio oppure ho panino con frittata e in più altro pane con bresaola, seguo questa soluzione oppure devo mangiare solo una delle due ? Altra domanda, sapevo che i carboidrati , specialmente la sera andrebbero evitati, mentre nella mia dieta li ho tre volte al giorno, anche se in piccole quantità , è corretto! Per problemi di tempo riesco a fare una camminata di soli 3 chilometri ogni sera, va bene come esercizio fisico ? Grazie Carlotta

Risposta

Cara Carlotta, puoi consumare tutti gli alimenti indicati nel menù, quindi non devi scegliere uno dei due panini (evidentemente la scorsa settimana avevi un unico panino ma con grammature maggiori). In genere è consigliato consumare i carboidrati nella prima parte della giornata perchè sono una buona fonte di energia immediata. Avendo tu scelto la dieta con panino a pranzo, però, è importante integrare con la cena i nutrienti che non riesci ad assimilare totalmente col pranzo. Comunque, pasta e pane sono “zuccheri” complessi, quindi carboidrati a rilascio lento che l’organismo immagazzina per poter usare nel momento del bisogno, non è quindi controindicato consumarli nella parte finale della giornata. Infine, una camminata a passo veloce, specie se fatta con costanza quotidiana, è un ottimo allenamento. Ricorda comunque di approfittare di ogni altro momento per essere attiva e combattere la sedentarietà.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.