Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta sabato e pizza

Dieta sabato e pizza

CONDIVIDI

Salve, sia io che il mio fidanzato seguiamo la dieta melarossa da 3 settimane…io ho una dieta da 1300 calorie e lui da 1700 calorie. Vorrei sapere se il sabato c’è la possibilità di mangiare una pizza margherita da piatto e quindi cosa dobbiamo mangiare a pranzo….

Risposta

Una pizza può sostiture la cena una volta a settimana. Bisogna però limitarsi a quella e, per non aggravare troppo l’apporto calorico, evitare antipasti, dolci, alcolici e/o bevande gassate. Anche per il tipo di pizza sarebbe bene concedersi una margherita o un tipo con verdure grigliate, senza aggiunta di olio. Quando la sera vi concedete la pizza a pranzo è consigliato consumare una fonte proteica con verdure, privilegiando sempre carne magra o pesce, che offrono proteine di buon valore biologico con pochi grassi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.