Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta prima dell’ecografia addominale

Dieta prima dell’ecografia addominale

CONDIVIDI

Per 3 giorni prima di un ecografia addominale, dovrò seguire una dieta priva di legumi, frutta e verdura…come regolarmi? Irene

Risposta

Cara Irene, in questi casi è molto importante seguire i consigli del medico che ha prescritto l’ecografia e che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare consigli sul caso specifico. Noi possiamo aggiungere che, seppure per tre giorni seguirai una dieta priva di verdure, specie in previsione di una visita medica, non sarà grave (anche se frutta e verdure sono importanti nella sana alimentazione) ma ti suggeriamo di assumere solo carboidrati complessi (pasta, cereali, pane, patate, ecc) e fonte proteiche leggere (carne bianca, pesce, ecc), evitando dolci, grassi, alcolici, fumo, ecc (tra l’altro regole di sana alimentazione che dovrebbero essere adottate sempre).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon posso fare la dieta perché celiaca
Articolo successivoCome rimedio allo sgarro?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.