Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta più personalizzata alle mie esigenze

Dieta più personalizzata alle mie esigenze

CONDIVIDI

Gentile Nutrizionista, ho appena compilato il modulo per ricevere la dieta ma prima che mi arrivi avrei alcune richieste di cui spero terrà conto. Io circa un anno fa ho scoperto di essere intollerante a latte e latticini, cereali e derivati, aglio e cipolla, caffè e tè quindi se possibile vorrei mi fosse inviata una dieta che tenga conto di queste intolleranze per cui è necessario che io limiti l’assunzione di questi alimenti. Inoltre vorrei che queste dieta fosse a basso indice glicemico perchè soffrendo di ovaio policistico so che è indicata una dieta di questo tipo. La ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti. Sara

Risposta

Cara Sara, tutti i cibi possono essere sostituiti per gruppi di alimenti quindi, grazie alla nostra guida ABC delle sostituzioni puoi procedere tu stessa ai cambi. Riguardo a latte e latticini, se riesci a tollerare lo yogurt puoi prenderlo per non rischiare di avere una dieta sbilanciata in alcuni sali minerali importanti come il calcio. Ti suggeriamo comunque di valutare la dieta ricevuta col tuo medico che, conoscendo il completo quadro clinico della tua intolleranza, è l’unico che può dare consigli specifici per il caso personale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAumento delle calorie
Articolo successivoRichieta per cena del sabato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.