Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta periodo estivo

Dieta periodo estivo

CONDIVIDI

Salve, non so cosa è successo questa settimana, ma dai miei 61.5 di giovedì scorso sono passata a 61.9. Premetto di soffrire di ipotiroidismo e qualche intolleranza. Non è la prima volta che intraprendo un percorso alimentare e di non vedere subito smaltire i kg in eccesso, quindi non mi scoraggio di certo. Cmq mi chiedevo quando sarà possibile ricevere una dieta estiva. Minestroni e legumi iniziano ad essere mal tollerati. Grazie e a presto Patrizia

Risposta

Cara Patrizia, ogni tanto capita di avere settimane di stasi e cambi di peso così repentini dipendono più dalla ritenzione idrica che all’accumulo di massa grassa. Probabilmente sei in una fase ormonale che tende a farti trattenere liquidi ma, col regolare drenaggio, nel giro di poche ore il peso scenderà di nuovo. Stiamo lavorando per ampliare i menu della dieta Melarossa, tenendo conto anche della stagionalità. Nel frattempo ti ricordiamo che, con l’aiuto della guida ABC delle sostituzioni puoi provvedere tu stessa a cambiare gli alimenti che meno ti soddisfano.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFaccio sport ma non dimagrisco
Articolo successivoDieta ingrassante e gastrite cronica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.