Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per una sedicenne

Dieta per una sedicenne

CONDIVIDI

Mia figlia 16 anni alta cm.157 peso kg.63 non ama verdure cotte forte di fianchi , cosce e braccia, mangia con troppo sale,quando è agitata soffre di orticaria, che in questo momento non ha, per cortesia mi può consigliare alimenti adatti a farla dimagrire che possano darle anche soddisfazione. Ha un attivita scolastica piuttosto intensa, tra lezioni e attività extracurriculari (corsi inglese, cinese e teatro) sport scelto da lei equitazione americana (1 o 2 volte alla settimana). La ringrazio, un saluto Patrizia

 

Risposta

 

Cara Patrizia, collegandoti a Melarossa Diet Club puoi ottenere una dieta anche per tua figlia adolescente. È molto importante che una ragazza così giovane impari a mangiare sano: questo non significa che non può concedersi una pizza con gli amici, un gelato o altri alimenti o bevande tanto amate dai ragazzi, ma devono essere occasioni speciali, non la quotidianità. Nelle nostre video-ricette potrai trovare alcuni piatti invitanti seppure in versione ipocalorica. Bene l’attività che fa: tutti gli sport hanno dei lati positivi, è però importante che la ragazza, oltre l’equitazione due volte a settimana, abbia uno stile di vita attivo: camminare a piedi, fare le scale invece di usare l’ascensore, usare la bicicletta invece del motorino, ecc.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCaffè, tutte le istruzioni per l'uso
Articolo successivoZuppe
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.