Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per tutta la famiglia

Dieta per tutta la famiglia

CONDIVIDI

sto seguendo con successo la vostra dieta e mi sto trovando veramente bene anche mia moglie segue i vostri consigli spero che arrivi presto on line la dieta famiglia così da poter unire le 2 dieta in una sola dieta e avere le cose più semplici grazie di tutto, Ivano

Risposta

Caro Ivano, in effetti siamo in ritardo per il servizio di dieta di coppia. Ti suggeriamo però di procedere autonomamente a uniformare le diete: considera che i cibi riportati nei menù sono indicativi, possono quindi essere sostituiti per gruppi di alimenti. Non è quindi un problema se tu mangi quanto previsto dalla dieta di tua moglie, l’importante è che segui le porzioni e i condimenti a base di olio previsti dalla tua dieta. Se ad esempio la dieta di tua moglie riporta pasta con le vongole, puoi mangiarla anche tu guardando (in un giorno che hai la pasta, anche con altro condimento) a quanto grammi corrisponde e quanto olio è previsto per il condimento sulla tua dieta. Leggete anche la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.