Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per pelli acneiche

Dieta per pelli acneiche

CONDIVIDI

Soffro di acne e sto seguendo una cura ma vorrei anche seguire la giusta alimentazione. Mi piacerebbe sapere cosa mangiare ad ogni pasto così non posso rischiare di mangiare cose sbagliate. Grazie  Asia

Risposta

Cara Asia, per prevenire l’acne è opportuno seguire un’alimentazione sana e varia, che eviti zuccheri semplici e grassi (sostanzialmente dolci, fritti, insaccati, ecc). Questo non significa che debbano essere banditi toltamente ma, come previsto dalla piramide alimentare, devono posizionarsi al vertice, quindi mangiati saltuariamente e in modiche quantità. È poi opportuno seguire uno stile di vita corretto: non fumare, evitare alcolici, bere circa 1,5 litri di acqua al giorno, fare movimento fisico, ecc.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome sopravvivere ai kg di troppo dopo la gravidanza
Articolo successivoPerdita di peso ultimi kg
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.