Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per pelle impura

Dieta per pelle impura

CONDIVIDI

Salve! Vorrei sapere quali alimenti mangiare al fine di ottenere una pelle più pura. Ho la pelle acneica. Alcuni dermatologi dicono che ciò sia dovuto anche ad un’alimentazione scorretta oltre che a fattori di varia natura. A tal proposito le chiedo di suggerirmi una dieta da seguire. In attesa di gentile risposta, cordiali saluti. Sara

 

Risposta

 

Cara Sara, una dieta sana ed equilibrata è la più efficace per stare bene e per trasmettere il nostro benessere attraverso l’aspetto estetico di cui la pelle è il primo specchio. Quindi ti consigliamo un’alimentazione di tipo mediterraneo, ispirato alla piramide alimentare, che preveda una componente di carboidrati per circa il 55% del totale delle calorie quotidiane, un apporto proteico di circa il 20-25% e un apporto di lipidi di circa il 25-30%. Inoltre ricorda la raccomandazione di assumere almeno 5 porzioni al giorno tra frutta e verdure, bere circa 1,5/2 litri di acqua e adottare buone abitudini di vita (non fumare, non essere sedentari, ecc). Leggi anche il nostro articolo sull’importanza delle vitamine del gruppo B per pelle, capelli e unghie.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostitutivi del pane
Articolo successivoLatte di soia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.