Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per me e mio figlio di 13 anni

Dieta per me e mio figlio di 13 anni

CONDIVIDI

Buongiorno ho richiesto la mia dieta gratuita, credo di aver sbagliato le impostazione giornaliere mi hanno dato una dieta da 1900 kal al gg puo' essere possibile? inoltre vorrei chiedere consiglio per mio figlio di 13 anni è in sovrappeso e mi chiedevo che tipo di alimentazione seguire per fargli perdewre qualche chilo, oppure se è meglio solo mantenere un regime senza grassi Elisa

Risposta

Cara Elisa, se hai ottenuto una dieta da 1900 kcal probabilmente hai sovrastimato le attività che svolgi quotidianamente. Ti consigliamo di collegarti alla tua pagina Mymelarossa e verificarle, eventualmente correggendole per ottenere una dieta più adatta alle tue esigenze. Ricorda che le attività che non svolgi tutti i giorni devono essere divise per 5 giorni feriali e/o 2 festivi. Ad esempio, se vai in palestra un’ora il lunedì, mercoledì e venerdì devi calcolare 60 minuti X 3 giorni = 180 minuti / 5 giorni feriali e inserire 36 minuti nella giornata feriale. Riguardo tuo figlio il consiglio è di far seguire al ragazzo ai pasti un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e di  eliminare i “fuori pasto” a base di pizza, merendine, patatine, ecc. In genere è sufficiente questo per ottenere un discreto dimagrimento. È però indispensabile che tuo figlio abbia uno stile di vita attivo: andare a scuola a piedi, possibilmente fare un’attività sportiva almeno due volte a settimana, giocare al parco, ecc.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteColite quindi niente latte
Articolo successivoPosso inserire delle centrifughe?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.