Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per massa magra

Dieta per massa magra

CONDIVIDI

Salve ho fatto con successo la vostra dieta,la sto continuando anche se mi sono cancellata per non riceverla,visto che ho stampato 15 settimane,ma anche se sono nel peso forma ho un fisico morbido anche se faccio sport,gioco a golf (18 buche) alla settimana se non due volte,faccio acquagym 2 volte la settimana e una o 2 di lezione zumba,mi sembra abbastanza,ma  non sono tonica,lo so che è costituzione,e non vorrei dimagrire di più,se no in certi punti sono troppo magra,ma chiedevo se fosse possibile fare una dieta per fare massa muscolare,grazie Nicoletta

Risposta

Cara Nicoletta, l’unica dieta possibile (sia per dimagrire che intesa come stile alimentare) è quella sana, varia ed equilibrata. E l’unico modo per contribuire alla massa muscolare è l’attività fisica: ottimo il tuo allenamento aerobico e di tonificazione quindi è improbabile che tu sia “poco tonica” come scrivi, forse sei solo troppo severa con te stessa. È vero comunque che la massa viene distribuita secondo canoni genetici quindi, se sei portata ad avere un po’ di pancetta, è probabile che noterai sempre una leggera sproporzione. Ma, mantenendo il peso nella fascia normopeso e continuando con costanza gli allenamenti, le eventuali sproporzioni saranno senz’altro ridotte al minimo. Continua a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato anche ora che hai raggiunto il tuo obiettivo e vedrai che non ingrasserai mai più.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per mamme che allattano
Articolo successivoScaccia le zanzare!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.