Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per mantenere il peso

Dieta per mantenere il peso

CONDIVIDI

Sto seguendo la vostra dieta per ritornare al mio peso “originale” e ci sto quasi arrivando … E’ possibile avere poi una dieta di mantenimento , sulla base dei miei dati inseriti ? Mi dispiacerebbe rovinare il mio/vostro lavoro e ,personalmente , tengo a mantenermi “in forma” … Grazie

Risposta

Ciao, una volta comunicato, attraverso il check del peso, di aver raggiunto l’obiettivo prefissato, è prevista l’elaborazione della dieta di mantenimento per circa otto settimane. Finito questo periodo è importante continuare con la sana alimentazione, anche se l’apporto calorico può essere aumentato fino a coprire il reale fabbisogno. La dieta infatti, non va interpretata come un periodo limitato nel tempo per raggiungere il peso desiderato, bensì deve essere una sorta di educazione per un’alimentazione da perpetrare per sempre. Questo non significa che non ci si possa più concedere delle golosità, ma devono essere delle eccezioni all’interno di uno stile nutrizionale sano. Ricorda anche di mantenere sempre uno stile di vita attivo: l’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana oltre approfittare di ogni momento per essere attiva (camminare, fare le scale invece di usare l’ascensore, e così via). Solo così riuscirai a non ingrassare mai più.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePancia piatta
Articolo successivoCetriolo si cetriolo no
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.