Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per mamme che allattano

Dieta per mamme che allattano

CONDIVIDI

buonasera, ho fatto richiesta di una dieta per eliminare un pò di pancia rimasta dopo il parto. però mi chiedevo se è meglio una specifica visto che allatto…mio figlio ha 9 mesi. peso 61kg per 1,64 cm. Grazie Benedetta

Risposta

Cara Benedetta, in genere intraprendere una dieta ipocalorica durante l’allattamento è sconsigliato per due motivi: una riduzione dei nutrienti (in un periodo in cui ci dovrebbe addirittura essere un surplus) potrebbe portare alla perdita di consistenza del latte e lo “scombussolamento ormonale” seguito al parto potrebbe ostacolare un regolare dimagrimento (in fase di allattamento l’organismo femminile “è programmato” per conservare delle scorte di grasso in grado di tutelare mamma a bambino). Nel tuo caso però il bambino è già in una fase di svezzamento avanzato per cui puoi intraprendere una dieta ma ricorda che è fondamentale unirci uno stile di vita attivo per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.