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Dieta per le feste

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sono una vostra iscritta alla dieta personalizzata nonchè un assidua lettrice di melarossa.it. Da circa 12 settimane seguo la vostra dieta e sono riuscita a perdere circa 10 chili. Ora, nell’approssimarsi delle feste Natalizie, non vorrei aggiungere peso ovvero vorrei limitare i danni mantenendo almeno lo stesso peso, cosa mi consiglia?Nel complimentarmi per l’eccellente aiuto che ci date quotidianamente e nell’augurare a Lei e a tutto lo staff un Santo Natale e uno strepitoso anno nuovo, la saluto cordialmente. Rosita

Risposta

Cara Rosita, la regola della sana alimentazione deve valere anche per le feste pure se è normale concedersi qualche golosità. Per pranzi e cene in famiglia usa il buon senso: scegli piccole porzioni e piatti leggeri, magari evitando dolci e alcolici che alzano molto l’apporto calorico. Se prevedi un cenone, a pranzo cerca di mantenerti leggera con un’insalata e della frutta. Viceversa se pranzi abbondantemente la sera cerca di cenare con un piatto di verdure. E ricorda poi che gli strappi sono consentiti solo nei giorni di festa: appena passati riprendi fedelmente la dieta e approfitta di ogni momento per essere attiva. Così facendo vedrai che conterrai i danni. Buone feste e complimenti per i risultati raggiunti finora!
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Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.