Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per l’estate

Dieta per l’estate

CONDIVIDI

Potete inviare una dieta estiva??? Perché in base alla stagione alcuni prodotti non si trovano…con questo caldo vorrei una dieta fresca, Angela

Risposta

Cara Angela, stiamo lavorando all’ampliamento del data base delle diete e speriamo presto di mettere on line dei menù che seguano la stagionalità. È infatti molto importante mangiare cibi di stagione e maturi perché sono al massimo del loro potere nutriente e permettono di assimilare meglio vitamine, fibre e sali minerali. Nel frattempo ti suggeriamo di effettuare le sostituzioni dei cibi che non trovi con l’aiuto della guida ABC delle sostituzioni o del servizio Sostituzioni piatti che trovi nella tua pagina Mymelarossa. Guarda anche le video-ricette estive e ricorda che puoi sostituire i piatti della dieta con quelle, seguendo la regola di sostituire i primi piatti tra loro, i secondi tra loro e così via. In ogni video-ricetta troverai dei suggerimenti. Ricorda anche di rispettare le porzioni (se la tua dieta prevede 70 g di pasta e ½ cucchiaio di olio, megli se extra-vergine di oliva, la tua porzione deve essere quella a prescindere da quanto riportato nella video ricetta). In questo modo sarà più facile variare la dieta e seguirla con gusto.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteInformazioni perché ho ripreso peso
Articolo successivoResistenza e dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.