Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per ipoglicemici

Dieta per ipoglicemici

CONDIVIDI

Salve, ho appena fatto una richiesta per la dieta personalizzata. Purtoppo il mio problema riguarda l'ipoglicemia, per questo motivo ho difficoltà ha rispettare diete in quanto in alcuni momenti della giornata vado giù di glicemia e ho bisogno di mangiare. Come si può ovviare a questo problema. Grazie, Sonia

Risposta

Cara Sonia, anche se la dieta non viene rispettata alla lettera si possono avere discreti risultati, anche se il dimagrimento rallenta un po’. Non ti scoraggiare dunque. Cerca di suddividere ulteriormente i pasti, spostando qualche alimento ai momenti di “cali di zucchero” in modo che tu non affronti mai alcun momento di deficit. Se è necessario, integra gli spuntini con verdure crude scondite, yogurt e/o frutta. Valuta anche con il tuo medico la dieta ricevuta perchè, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può darti consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRiattivare il metabolismo
Articolo successivoRisotti in busta, scegli i migliori
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.