Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per intolleranti al lattosio

Dieta per intolleranti al lattosio

CONDIVIDI

mi scusi il disturbo volevo sapere se fate delle diete anche per chi è intollerante l lattosio visto che lo sono sono alta 172cm ho 24 anni peso 67kg il mio peso ideale per sarebbe 55 kg come posso fare ? grazie aspetto una vostra risposta, Laura

Risposta

Cara Laura, il tuo peso è già nella norma e arrivare a 55 kg per la tua altezza ti posizionerebbe nel sottopeso che, lo ricordiamo, può essere dannoso per la salute tanto quanto il sovrappeso. È giusto seguire una dieta sana, varia ed equilibrata e già questo ti aiuterà a perdere qualche chilo senza troppi sacrifici. Riguardo l’intolleranza, puoi evitare il latte (o usare i molti delattosati che ci sono in commercio) sostituendolo con lo yogurt che, essendo fermentato, è in genere ben tollerato. Eventualmente valuta col tuo medico, che dovrebbe conoscere sintomi e conseguenze della tua intolleranza, eventuali modifiche alla dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCaffè
Articolo successivoCome mai non ho ricevuto la dieta?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.