Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per fare il modello

Dieta per fare il modello

CONDIVIDI

Salve, sono alto 1,79 e peso 72 ho calcolato il mio indice di massa corporea mille volte e mi dice che sono in normapeso addirittura alcuni in sottopeso, non sono solo ossa, sono abbastanza robusto, io vorrei fare il modello perché molte persone mi hanno detto che sono abbastanza bello e se fossi piu magro potrei addirittura fare il modello, ma per esserlo devo essere abbastanza magro, vorrei raggiungere i 68 kg. aiuto, e piu di due mesi che mi faccio delle diete, ma l’effetto dopo qualche giorno e orribile perché mi abbuffo e mi sento depresso… aiutatemi per favore, Luigi

 

Risposta

 

Caro Luigi, il tuo peso è perfetto per l’altezza e sicuramente non hai bisogno di dimagrire. I canoni estetici sono differenti da quelli sanitari, comunque noi ti consigliamo, se pure vuoi perdere peso, di non scendere al di sotto della tua fascia normopeso (all’incirca tra i 60 e gli 80 chili) perchè il sottopeso è pericoloso quanto il sovrappeso, anche a livello psicologico. Se vuoi raggiungere i 68 chili noi ti consigliamo di seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, non troppo ipocalorica per non rischiare “la depressione”, e soprattutto di muoverti quanto più possibile, specie con attività aerobica che accelera il metabolismo rendendo più facile il dimagrimento. Sappi che devi essere molto paziente ma che, se raggiungerai l’obiettivo di peso lentamente e con un buon allenamento fisico, poi sarà più facile mantenerlo. In bocca al lupo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta di Melarossa
Articolo successivoObiettivo peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.