Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per due

Dieta per due

CONDIVIDI

Buonasera,ieri al mio compagno è arrivata la dieta, domani arriverà a me. I menù saranno sicuramente diversi, anche se gli alimenti uguali. Come posso fare per avere dieta uguale anche se i pesi diversi, così da cucinare le stesse cose? Roberta

Risposta

Cara Roberta, potete uniformare le diete scegliendone una e mangiando le stesse cose ognuno nelle quantità riportate nei propri menù. Ad esempio, se decidete di seguire la tua dieta e quest’ultima prevede pasta al pomodoro, anche il tuo fidanzato può mangiarla vedendo nella sua dieta a quanto corrisponde una porzione di pasta (anche se con altro condimento e prevista per un altro giorno). L’importante è rispettare la grammatura e l’olio previsto. Stessa cosa con i cibi degli altri gruppi di alimenti. Per maggiori informazioni potete leggere la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione vitella
Articolo successivoCenare con latte e cereali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.