Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per dimagrire qualche chilo

Dieta per dimagrire qualche chilo

CONDIVIDI

Buongiorno ,il mio nome è Vittoria,ho 18 anni,sono alta 1.61,ho l’ossatura fine,e negli ultimi otto mesi ho preso 4 chili arrivando a 54/55 da 50/51.  Vorrei ritornare al peso precedente e riequilibrare la mia alimentazione. Io gioco a tennis 4/5 volte alla settimana e per dimagrire vorrei anche iniziare ad andare a correre. Per perdere 5/6 chili in modo equilibrato con sana alimentazione e attività fisica  quanto tempo posso impiegare ? Due mesi e mezzo vanno bene,o sarebbe una perdita di peso troppo veloce? Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Risposta

Cara Vittoria, il tuo peso è perfetto rispetto alla statura quindi sarà sufficiente che tu segua un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e riduca leggermente le porzioni per raggiungere il peso che ti sei prefissata. L’allenamento che fai con il tennis e, se aggiungerai la corsa, è perfetto, ma approfitta anche di ogni momento per essere attiva: fai le scale a piedi, cammina per brevi spostamenti e così via. In questo modo dovresti perdere circa 500 g a settimana che vanno bene visto che sei già normopeso. Ricorda comunque che la dieta non deve essere un periodo di tempo limitato, visto che la sana alimentazione deve continuare sempre, anche se, non dovendo più dimagrire, potrai aumentare le porzioni e concederti, una volta ogni tanto, delle golosità.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePerché gli attacchi al dolce?
Articolo successivoSostituzioni con prodotti vegetali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.