Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per celiaci

Dieta per celiaci

CONDIVIDI

Mi sono iscritta al vostro sito ed ho ricevuto la dieta personalizzata ma non mi è stato chiesto nulla riguardo il glutine, essendo celiaca posso comunque seguire la stessa dieta o, essendo gli alimenti più calorici, devo fare delle variazioni sulle quantità dei cibi contenenti farine di mais? Grazie Roberta

Risposta

Cara Roberta, attualmente non esiste una dieta personalizzata per celiaci ma, visto che per gruppi di alimenti tutti i cambi sono ammessi, puoi procedere tu stessa (magari con l’aiuto del medico che ti ha diagnosticato la celiachia) alle sostituzioni. L’apporto calorico è di poco superiore quindi mantieni pure le stesse quantità ma ricorda che, per ottenere buoni risultati, è indispensabile unire uno stile di vita attivo alla sana alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta e ovaio policistico
Articolo successivoGiorno libero in una settimana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.