Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per celiaci

Dieta per celiaci

CONDIVIDI

Salve, mi sono iscritta al Vostro sito ed attendo la dieta.però volevo precisare che sono ciliaca…quindi le calorie sono diverse rispetto a chi non ha problemi di intolleranza…si può fare uguale la dieta o c’è una specifica dieta Vostra per i ciliaci? Grazie, carla

Risposta

Cara Carla, attualmente la dieta Melarossa non prevede una versione per celiaci e, come specificato nel nostro disclaimer, in caso di intolleranze suggeriamo di valutare la dieta ricevuta col proprio medico curante che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti sul caso specifico. In via generale possiamo dirti che la dieta Melarossa è compatibile con un’alimentazione per celiaci sostituendo tutti gli alimenti a base di glutine con prodotti speficici per celiaci o con alimenti privi naturalmente di glutine (riso e altri cereali previsti dal prontuario). Non ti preoccupare dell’eventuale aggravio calorico perché, a livello giornaliero e settimanale, è contenuto ma ricorda che unire uno stile di vita attivo è fondamentale per dimagrire regolarmente e riattivare il metabolismo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSto imparando a mangiare bene con Melarossa
Articolo successivoIngrassata dopo festa di laurea
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.