Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per body-builders

Dieta per body-builders

CONDIVIDI

Sto facendo la dieta con voi, ma ne vorrei una più specifica, dal momento che in palestra faccio body-building per 3 giorni (1 ora e 20 a volta) a settimana. Sono un uomo di 34 anni, di 77 kg. per 172 di altezza e sono un operaio. Grazie. Roberto

 

Risposta

 

Caro Roberto, noi raccomandiamo sempre di seguire diete equilibrate. Spesso nelle palestre si sente dire che è indispensabile aumentare l’apporto proteico (a volte ricorrendo a integratori) per avere risultati a livello di massa muscolare. Dal punto ti vista medico riteniamo che la dieta, anche per un body-builder, debba essere equilibrata (quindi non prevedere più del 20-25% di proteine rispetto al totale delle calorie totali), la massa muscolare sarà formata e mantenuta dal costante allenamento fisico. Ricorda infine che è sempre raccomandato svolgere anche un allenamento aerobico per “tenere in forma” anche l’apparato cardio-circolatorio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFrutta con la buccia?
Articolo successivoDieta non ideale per patologie
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.