Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta per adipe addominale

Dieta per adipe addominale

CONDIVIDI

Sono iscritta a Melarossa da qualche tempo ma ora ho bisogno di un consiglio in più. Da circa un anno ho subito un isterctomia radicale con annessi bilaterali,e oltre a trovare maggiore difficolà nel dimagrire sto accumulando adipe sull’addome.  C’è la possibilità di avere una dieta   che mi aiuti sia per la menopausa che per il grasso addominale? Grazie Antonella

Risposta

Cara Antonella, non esiste una dieta che faccia dimagrire in un punto particolare. Particolari periodi della vita, purtroppo spesso dovuti a interventi come quelli di cui parli, possono modificare il metabolismo e cambiare il modo di “conservare” le scorte di grasso che sono necessarie all’organismo. Non ti devi però scoraggiare. Il consiglio migliore è quello di seguire una dieta sana, varia ed equilibrata e di assumere uno stile di vita attivo, in grado, quest’ultimo, di scuotere il metabolismo per velocizzare il dimagrimento. Nel caso specifico sarebbe bene che tu alternassi un allenamento aerobico (ad esempio una camminata di 30/40 minuti a passo veloce svolta tutti i giorni) ed esercizi per tonificare la parte con più adipe (addominali). Vedrai  che in questo modo otterrai buoni risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRicette non indicate nella dieta
Articolo successivoPizza e yogurt
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.