Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta non ideale per patologie

Dieta non ideale per patologie

CONDIVIDI

Non viene richiesta l’eventuale presenza di intolleranze o allergie, o se sussistono condizioni di salute particolari. Io ad esempio devo tenere sotto controllo il livello del colesterolo “cattivo”, perché è sempre molto alto. Inoltre sono intollerante al lattosio. In assenza di queste informazioni, la dieta proposta potrebbe non essere ideale. Stefania Laura

 

Risposta

 

Cara Stefania Laura, il nostro è un servizio automatico, se pure supervisionato scientificamente, quindi in presenza di patologie come quelle segnalate, il nostro consiglio, ben specificato nel disclaimer, è di rivolgersi al proprio medico. La nostra dieta è sana, varia ed equilibrata ma, in presenza di patologie o intolleranze, non sarebbe deontologicamente corretto per noi dare informazioni su casi specifici e quindi solo il medico curante, che conosce il completo quadro clinico dell’utente che decide liberamente di iscriversi, può dare consigli personali.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per body-builders
Articolo successivoRitenzione idrica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.