Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta moglie, marito e figlia

Dieta moglie, marito e figlia

CONDIVIDI

Buonasera, ho cominciato la dieta insieme a mia moglie, ma abbiamo due diete diverse come possiamo fare per consumare gli stessi alimenti in modo da non preparare cose diverse. inoltre vorrei far seguire la stessa alimentazione anche a mia figlia che ha 11 anni, come posso regolarmi per le quantità? Grazie Salvatore

Risposta

Caro Salvatore, la dieta Melarossa è molto equilibrata e può essere seguita da tutta la famiglia, bambina compresa. Tu e tua moglie potete mangiare le stesse cose ognuno nelle porzioni riportate nella propria dieta (ad esempio se è prevista pasta potete mangiarla entrambi facendo attenzione alle grammature e all’olio, meglio se extra-vergine di oliva, che trovate indicate nelle vostre rispettive diete). Riguardo la bambina, se non ha particolari problemi di peso e non mangia fuori pasto alimenti grassi e ricchi di zuccheri semplici (ad esempio dolci, patatine, insaccati, ecc), può mangiare le porzioni in grado di “saziarla”. Se invece la bambina deve dimagrire o ha un’alimentazione disordinata consigliamo di valutare la dieta Melarossa col pediatra per adeguarla alle sue esigenze. Per una migliore gestione della dieta suggeriamo di leggere l’ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAcqua e limone
Articolo successivoNon ho la frutta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.