Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta mirata per addome

Dieta mirata per addome

CONDIVIDI

Buongiorno, Sono Rita,la precedente dieta da voi mandata non l ho potuta mantenere perché’ sono partita x lavoro.Vi chiedo questa volta se possibile una dieta mirata esclusivamente alla riduzione del grasso sull addome,visto che il mio problema di grasso e’ esclusivamente li’.Vi ringrazio fin da ora certa che con la vostra professionalità’ potrete aiutarmi a risolvere il mio problema. Cordiali saluti

 

Risposta

 

Cara Rita, non esistono diete che possono far dimagrire in un punto specifico del corpo. La distribuzione del grasso è dettata geneticamente quindi la sana alimentazione ipocalorica provoca un dimagrimento generale ma, tendenzialmente, le parti che per conformazione tendono ad accumulare massa restano più evidenti rispetto al resto del corpo. Ovviamente raggiungendo un peso ottimale le eventuali sproporzioni si riducono al minimo e, per il resto, è opportuno tonificare le parti interessate con ginnastica o massaggi mirati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDubbio legumi
Articolo successivoFame tra spuntino e cena
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.