Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta Melarossa e pancreatite nel passato

Dieta Melarossa e pancreatite nel passato

CONDIVIDI

Salve volevo alcune informazioni prima di iniziare la dieta con mela rossa .. Le spiego un po’ la situazione , circa tre anni fa ho avuto un caso di pancreatite acuta e  successivamente reflusso ma nell’ultimo anno mi sono trascurata un po’ per quanto riguarda l’alimentazione e ultimamente sto avendo nuovamente problemi allo stomaco, qualsiasi cibo(tipo riso in bianco) o bevanda (tipo caffè) a prescindere dalle quantità mi porta gonfiore allo stomaco e un alcuni caso sto davvero male quindi mi chiedevo se iniziando con la vostra dieta posso avere ritorsioni per quanto riguarda il problema avuto in passato. La mia preoccupazione  nasce semplicemente dal  problema avuto in passato ed è per questo che vorrei essere rassicurata prima di intraprendere questo cammino con voi di mela rossa.. Grazie anticipatamente! Giusy

Risposta

Cara Giusy, la sana alimentazione deve diventare uno stile di vita, specialmente per te che in passato hai avuto episodi di malessere così evidenti come la pancreatite. Abbassare la guardia per una volta non è grave ma trascurare l’alimentazione per settimane o mesi può riacutizzare fastidi apparentemente risolti. La nostra dieta è molto sana, varia ed equilibrata quindi ti potrà aiutare sia per il reflusso che per la pancreatite (parlane comunque con il tuo medico). Il gonfiore di cui parli è probabilmente legato al reflusso ma non va sottovalutato perchè può comportare cattiva digestione e problemi intestinali. Oltre a mangiare bene devi prendere l’abitudine di masticare attentamente e mangiare lentamente, suddividendo gli alimenti in più pasti, proprio come propone la nostra dieta. Cerca poi i avere sempre uno stile di vita attivo perchè aiuta a scuotere il metabolismo e l’organismo a reagire.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePositiva agli ANA e Citotest
Articolo successivoDieta dopo 5 gravidanze
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.