Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta localizzata

Dieta localizzata

CONDIVIDI

vorrei sapere se esiste una dieta che faccia perdere peso e soprattutto centimetri nei punti critici come glutei e cosce, dato che io ,pur essendo in normopeso tendo a prendere centimetri in quelle  zone. Ho iniziato oggi la dieta da voi stilata e nel dubbio ci fosse qualcosa di piu’ idoneo al mio prloblema, vi scrvo. In attesa di una risposta vi saluto e vi ringrazio. Anna Maria

Risposta

Cara Anna Maria, la distribuzione del grasso è dettata geneticamente e non esistono diete che facciano dimagrire in punti specifici. La dieta, che deve essere sempre sana, varia ed equilibrata, fa perdere peso su tutto il corpo ma, essendo una buona abitudine abbinare uno stile di vita attivo alla sana alimentazione, potrai tonificare la massa muscolare e dare al corpo, a parità di peso, un aspetto più snello. Può sembrare paradossale, infatti, ma la massa magra pesa di più della massa grassa. La morfologia “a pera” poi, è tipicamente femminile e, come unica consolazione, ti possiamo dire che è meno pericolosa, dal punto di vista della salute, di quella “a mela” che localizza il grasso soprattutto sull’addome (dove sono presenti tutti gli organi vitali). Non ti scoraggiare: mangia sano, fai attività fisica e, se puoi e vuoi, aiutati con creme e massaggi. Questo ridurrà al minimo eventuali sproporzioni e tu sarai più soddisfatta della tua figura.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.