Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta libera giorno festivo

Dieta libera giorno festivo

CONDIVIDI

Pongo un quesito in una dieta e'concesso un giorno libero a settimana.Grazie infinite.In attesa di un cortese cenno di riscontro colgo l'occasione per porgerle cordiali e distinti saluti.Sig.na Valentina

Risposta

Cara Valentina, la dieta di Melarossa non è altro che “educazione alimentare”, imparare cioè che, su base quotidiana e settimanale, è importante mangiare il giusto apporto di calorie (dovendo dimagrire queste devono essere ridotte) e di nutrienti. Quindi alternare tutti gli alimenti dei gruppi (carboidrati, proteine e grassi) e abbondare con frutta e verdure che apportano importanti vitamine, sali minerali e antiossidanti. Fatta questa premessa possiamo aggiungere che non esistono cibi proibiti anche se alcuni devono essere consumati con moderazione, secondo le direttive della piramide alimentare. Saltuariamente quindi è possibile inserire “strappi” alla dieta ma, per garantire il corretto dimagrimento, è importante che siano controllati e sporadici.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa strada per la guarigione
Articolo successivoNon riesco a seguire la Vs dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.