Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta ingrassante e gastrite cronica

Dieta ingrassante e gastrite cronica

CONDIVIDI

Mi sono iscritta a melarossa per iniziare una dieta cosiddetta ingrassante…peso 45 kg e vorrei arrivare almeno a 50…. ora il motivo sel mio dimagrimento  è dovuto ad una forte gastrite cronica che mi ha fatto mangiare poco e niente e sono dimagrita…ora sto meglio ma vorrei sapere se questa dieta è adatta z chi soffre di gastrite! Beatrice

Risposta

Cara Beatrice, la dieta di Melarossa è molto sana, varia ed equilibrata e adotta alimenti e metodi di cottura compatibili con la gastrite. Falla comunque visionare al tuo medico curante che, conoscendo il tuo quadro clinico, è l’unico che può dare suggerimenti per il caso specifico. Altri suggerimenti di carattere generale che ti consigliamo sono quelli di non eccedere con bevande nervine (caffè e tè), abolire alcolici e bibite gassate, così come il fumo. Riguardo gli alimenti, assumi con moderazione agrumi o alimenti particolarmente grassi, così come è consigliabile evitare metodi di cottura invasivi come la frittura.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.