Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta in menopausa

Dieta in menopausa

CONDIVIDI

Buonasera, ho 55 anni sono in menopausa da circa 1 anno. Purtroppo ho preso circa 4 kg in  poco tempo. Tutte le mattine faccio una camminata a passo sostenuto di circa 1 ora, ma non riesco a perdere nemmeno un grammo! Ha qualcosa da suggerirmi in termini di dieta o altri accorgimenti? Grazie mille. Luciana

Risposta

Cara Luciana, la menopausa è un periodo nella vita di una donna in cui i cambiamenti ormonali possono comportare un aumento di peso dovuto a una maggiore ritenzione idrica e al fatto che il metabolismo si rallenta per via della diminuizione di produzione di ormoni. Però non ti scoraggiare perchè il metodo che stai usando di avere uno stile di vita attivo è il migliore per scuotere il tuo organismo e avere discreti risultati. Cerca di avere sempre un’alimentazione sana, varia ed equilibrata che ti aiuterà ad evitare ulteriori aumenti. Guarda anche il nostro video sulla menopausa.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.