Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta in menopausa per retirata dell’utero

Dieta in menopausa per retirata dell’utero

CONDIVIDI

Buongiorno, ho 43 anni e non ho più il ciclo dovuto la retirata dell’utero. Osservato che sto facendo molta fatica a perdere peso, sono 2 anni che da 70 kg sono arrivata a 80 kg. Avete una dieta specifica per questo caso? Grazie. Elaine

Risposta

Cara Elaine, alcune fasi della vita, specialmente nelle donne, sono caratterizzate da un cambiamento ormonale che incide sul peso. Il metabolismo rischia di rallentare molto, rendendo difficile il regolare dimagrimento e facilitando l’accumulo di massa grassa. Non ti devi però scoraggiare: segui una dieta sana, varia ed equilibrata come quella proposta da Melarossa e muoviti quanto più possibile. Tu, più di ogni altra persona (il movimento è raccomandato per tutti), devi approfittare di ogni momento per essere attiva: fai le scale a piedi, cammina invece di usare la macchina, usa la bicletta, e così via. Già fare una camminata a passo veloce tutti i giorni per 30/40 minuti è un ottimo allentamento. Fai esercizio come fosse un compito e vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome comportarmi con le bevande
Articolo successivoPerché gli attacchi al dolce?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.