Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta in gravidanza

Dieta in gravidanza

CONDIVIDI

Buongiorno, melarossa sconsiglia diete in gravidanza e allattamento. Come posso mantenermi in forma mangiando correttamente e non mettendo peso ulteriore? Grazie, Veronica

Cara Veronica, Melarossa sconsiglia la dieta in gravidanza e allattamento perchè sono due importanti fasi della vita in cui non è opportuno ridurre l’apporto calorico. Questo non significa che si possa mangiare liberamente, anzi, è ancora più importante assumere con equilibrio macro e micro nutrienti. Addirittura per proteine, ferro e calcio ci dovrebbero essere dei surplus. È però importante consigliarsi col proprio medico e/o ginecologo che potrà dare indicazioni sul caso specifico tenendo conto di una serie di fattori determinati anche dalla analisi del sangue. Non sarebbe per noi deontologicamente corretto dare indicazioni per casi personali. Per informazioni generali puoi guardare il nostro video sull'alimentazione in gravidanza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBibite zero
Articolo successivoDimagrire nei punti desiderati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.