Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta in crisi nel periodo del ciclo

Dieta in crisi nel periodo del ciclo

CONDIVIDI

Da poco ho cominciato la dieta - benissimo direi: non avevo sempre fame, mi sentivo meno gonfia, ero più attiva, e ho persino vinto la stitichezza - acerrimo nemico. Poi è iniziato il periodo del ciclo: non riesco a evitare il cioccolato (un bello scacco di barretta minimo) e delle volte non riesco a controllarmi col pane. In compenso vado spesso in bagno e, siccome mi sento sempre in colpa, vado tutti i giorni in palestra per 1 ora di esercizio a ritmi sostenuti. Non c'è un sistema per frenare queste voglie?? Polly

 

Risposta

 

Cara Polly, quello che ci racconti, seppure non suffragato da basi scientifiche, è comune a molte donne. Ogni tanto concedersi un quadratino di cioccolata (meglio se fondente) o un po’ di pane in più non è grave, specie se aumenti l’attività fisica (brava!). Quindi continua così e, se non vivrai la dieta come un periodo di privazione, bensì come una nuova e buona educazione alimentare, avrai fatto il primo passo per raggiungere e mantenere il peso che ti sei prefissata. Complimenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCavolfiore con gamberi e pesto
Articolo successivoPolenta al posto della pasta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.