Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta in comune

Dieta in comune

CONDIVIDI

Salve, ho fatto l’iscrizione e avuto la dieta, anche il mio compagno ha fatto la stessa cosa, mi chiedevo se fosse possibile avere una dieta unica per entrambi dato che viviamo insieme sarebbe più facile seguirla; magari possiamo modificare solo le quantità dato che la mia è di 1100kcal e la sua di 1900. Attendo vostre indicazioni Vi ringrazio anticipatamente Maria Rosaria

Risposta

Cara Maria Rosaria, potete adottare la stessa dieta (scegliendone una delle due o alternardole di settimana in settimana) e mangiare ognuno le quantità riportate nella propria dieta. Ad esempio se scegliete la tua dieta ed è prevista pasta con le vongole, anche il tuo fidanzato può mangiarla guardando nella sua dieta un giorno che è prevista pasta (anche con altro condimento) per scoprire la grammatura e la quantità di olio prevista. Potete poi fare così con gli altri alimenti, ricordando anche che, per gruppi, i cibi possono essere sostituiti tra loro (ad esempio puoi mangiare pesce al posto della carne). Per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteRegime dietetico durante la chemioterapia
Articolo successivoAceto spray
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.