Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta in allattamento

Dieta in allattamento

CONDIVIDI

Buongiorno, mi sono appena iscritta per ricevere la dieta; volevo però precisare un fatto importante della mia vita ( in modo che mi possiate predisporre la dieta corretta ); io ho partorito da due mesi e sto allattando al seno la mia bambina, vi chiedo pertanto se è possibile fare una dieta o comunque se potete darmi un regime alimentare corretto. Rimango in attesa di un vostro riscontro . Buona giornata Cristina

Risposta 

Cara Cristina, tanti auguri a te e alla tua bambina. Durante l’allattamento è sconsigliato intraprendere una dieta ipocalorica. È molto importante che tu mangi in modo sano, vario ed equilibrato ma non è opportuno ridurre le calorie. Per predisposizione durante l’allattamento l’organismo femminile è portato a fare “scorte di grasso” che servono per il mantenimento di mamma a figlio, quindi potrebbe essere molto difficile calare in questo periodo, oltre che rischioso di far mancare nutrienti importanti al latte per la bambina. Mangia in modo equilibrato e, non appena tua figlia sarà completamente svezzata ti accorgerai di perdere peso in modo naturale e, per gli eventuali chili in più, potrai intraprendere la dieta Melarossa. Per maggiori informazioni leggi anche il nostro articolo su dieta e allattamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCarni tenerissime? Ecco il segreto!
Articolo successivoSpuntino serale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.