Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e vitamine

Dieta e vitamine

CONDIVIDI

Salve, ho iniziato oggi la dieta mela rossa e volevo chiedere se devo sospendere le vitamine che sto prendendo (Berocca plus integratore alimentare di Vitamine e Minerali). Le prendo perchè non mangio molta verdura e frutta e sopratutto in primavera mi sento un po’ debole e stanca e vorrei affrontare la mia giornata con più “entusiasmo” dato che mi preparo alla sessione estiva degli esami universitari! Simona

Risposta

Cara Simona, se si segue una dieta sana, varia ed equilibrata come quella di Melarossa in genere non c’è bisogno di integrare l’alimentazione con vitamine o sali minerali. In primavera la sensazione di spossatezza è molto comune ma, se è molto forte e persistente, parlane con il tuo medico che potrà farti fare analisi approfondite ed eventualmente consigliarti se continuare o meno con gli integratori (possiamo comunque rassicurarti che episodi di sovradosaggio sono molto rari, quindi puoi continuare a prenderli). È comunque raccomandato assumere vitamine, sali minerali e fibre dagli alimenti, perchè sono meglio assimilabili dall’organismo, oltre che più gustosi! Prendi l’abitudine di mangiare, ogni giorno, circa 5 porzioni tra frutta cruda e verdure, crude e cotte, e ricorda anche di idratare sufficientemente il tuo corpo bevendo circa 1,5 litri di acqua al giorno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalorie di Zushi
Articolo successivoCosa bere al bar?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.