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Dieta e variazioni

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Buongiorno le scrivo poiché sto seguendo la vs dieta senza problemi ma pur essendoci un utilissimo spazio x le sostituzioni a volte mi trovo in difficolta'. Non trovo mai il riso che vorrei sostituire con la pasta, oppure una colazione diversa dalle solite fette biscottate con la marmellata. Mi puo' aiutare in tal senso? posso sostituire le verdure con un'altra verdura a scelta o un pesce con un altro anche se non c'è nelle sostituzioni? il salmone si puo' mangiare fatto alla griglia? e x la colazione? ho una dieta da 1700 kal x ora. Grazie Melissa

Risposta

Cara Melissa, tutti i cibi possono essere sostituiti per gruppi di alimenti quindi puoi tranquillamente mangiare riso al posto della pasta (o viceversa) o peperoni al posto degli asparagi (nel senso che tutte le verdure sono interscambiabili, ricordando però che patate e legumi non sono verdure). L’importante è che i grassi da condimento previsti, quelli a base di olio extra-vergine di oliva, siano rispettati rispetto al piatto che si va a sostituire. La nostra guida ABC delle sostituizioni ti potrà dare validi suggerimenti. Nello specifico delle tue richieste possiamo confermarti che puoi consumare salmone cotto alla griglia (aggiungendo solo limone, visto che è già saporito grazie al suo grasso) e, per colazione, puoi optare per i cereali (circa 30/40 g e meglio se integrali) o del pane (circa 20/30 g, fresco o tostato).
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Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.