Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e tiroide

Dieta e tiroide

CONDIVIDI

ho iniziato la vs? dieta solo da una settimana ma ho preso peso. mi è stata diagnosticata una tiroidite da circa un mese (assumo eutirox 50 mg) e malassorbimento (valori del ferro basso, valori dell’acido folico e vitamina B 12 bassi)…oltre ad una stipsi cronica mi sento sempre stanchissima, ho il metabolismo fermo e al solo pensiero del cibo…ingrasso….! potete tener conto di cio’ nella dieta settimanale? Silvana

Risposta

Cara Silvana, se la cura per compensare il mal funzionamento della tua tiroide è iniziata di recente è molto probabile che il dosaggio prescritto non sia ancora perfetto per la tua situazione. Devi avere un po’ di pazienza e valutare con l’endocrinologo, che sicuramente ti segue, risultati di analisi ed effetti collaterali. Valuta sempre con lui la dieta ricevuta, consigliandoti per l’apporto calorico e prendendo in seria considerazione una discreta attività fisica che sicuramente ti aiuterà a scuotere il metabolismo. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePeso stazionario
Articolo successivoNon perdita di peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.