Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e sushi

Dieta e sushi

CONDIVIDI

salve, ogni tanto mi capita di mangiare al ristorante giapponese.essendo vegetariana prendo verdure in particolare quelle poco condite, 2 fette di pane e frutta evitando i fritti ma il mio dubbio era su quanti sushi (io consumo solo quelli senza pesce) è possibile consumare per porzione. nel pasto successivo bisogna bilanciare? e se sì come?in generale come si fa a regolarsi con le porzioni al ristorante e scegliere al meglio? Grazie, Alice

 

Risposta

 

Cara Alice, una volta ogni tanto (due/tre volte al mese), anche se si segue una dieta dimagrante, non è grave cenare fuori, specie se si scelgono cibi sani e si contengono le porzioni. Tu sembra che lo faccia, evitando fritti e scegliendo piatti poco conditi. Goditi quindi il ristorante giapponese con tranquillità, cercando, negli altri giorni, di seguire la dieta con attenzione e di essere il più attiva possibile per quanto riguarda sport e movimento. Sconsigliati i sensi di colpa o i digiuni dopo eventuali strappi, piuttosto riprendi la dieta regolarmente e il danno sarà contenuto.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.