Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e sport ma non dimagrisco

Dieta e sport ma non dimagrisco

CONDIVIDI

Buongiorno! Sono una vostra iscritta! Vorrei chiedervi come mai pur mangiando regolare e facendo sport la bilancia si ferma sempre sui 61 !!! Ho parecchia pancetta ma specialmente le famose maniglie! Ho 2 gravidanze alle spalle e sto x compiere 40 anni! Grazie in anticipo! Loredana

Risposta

Cara Loredana, la distribuzione del grasso è dettata geneticamente e se tu sei predisposta ad accumulare adipe sulla pancia, purtroppo, sarà lì che andranno a finire gli eventuali chili di troppo. Le due gravidanze poi potrebbero aver contribuito a un rilascio dei tessuti che rendono la pancia più evidente. Comunque, rientrare nella fascia normopeso e tonificare la parte con esercizi mirati (ad esempio addominali) può ridurre moltissimo l’eventuale sproporzione. Riguardo il peso che non cambia velocemente non ti devi scoraggiare. I chili sono solo una variabile a volte anche poco attendibile: ritenzione idrica, gonfiore, trasformazione della massa grassa in massa magra, ad esempio, possono non evidenziare una differenza di peso pur se il corpo sembra più snello. Continua a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, fai attività fisica regolarmente (alternando esercizi aerobici a tonificazione) e valuta i risultati anche con il centimetro o con i tuoi abiti. Vedrai che noterai di stare più comoda nei pantaloni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGambe grosse
Articolo successivoMancato dimagrimento
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.