Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e sport aerobico

Dieta e sport aerobico

CONDIVIDI

Salve ho ricevuto la dieta secondo le mie abitudini, ottima s'addice alle mie esigenze. Io pratico 30-40 minuti al giorni di attività aerobica, in quale momento della giornata, secondo la dieta sarebbe meglio praticarlo? Non ho problemi al mattino o alla sera. Grazie. Silvan

Risposta

Ciao, non ci sono momenti ideali per praticare sport, l’importante è farlo con costanza, proprio come fai tu. Non è infatti tanto importante la quantità di ore praticate, quanto la qualità e la costanza (meglio 30/40 minuti al giorno che 3 ore di seguito una volta a settimana). Riguardo la qualità, lo sport aerobico è l’ideale perchè attiva positivamente il metabolismo e coinvolge l’apparato cardiocircolatorio, per questo deve essere eseguito con una certa intensità per almeno 20 minuti consecutivi (gli effetti si cominciano a sentire quando l’organismo reagisce con un lieve senso di fatica e calore ma ricorda che se l’affaticamento è eccessivo è opportuno diminuire l’intensità e parlarne sempre col proprio medico). Ricorda, specie in questo periodo di caldo, di idratare bene il tuo corpo prima e dopo l’attività sportiva.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteBevande senza calorie per combattere il caldo
Articolo successivoDieta iposodica, ipocalorica ed ipolipidica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.