Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e sclerosi multipla

Dieta e sclerosi multipla

CONDIVIDI

Buongiornooo ... scusate se vi scrivo ... ma avrei bisogno di sapere ... dovrei perdere 10 kg ho 23 anni ... e da 2 giorni sto seguendo la vostra dieta ... mi sorge 1 dubbio ...da poco ho saputo di essere affetta da sclerosi multipla ....la domanda è la seguente...ci sono problemi secondo voi se seguo una delle vostre diete??? la dieta che ho ricevuto è di 1300 calorie ... e per me va bene ... dato che già di mio non mangio tantissimooo ... è una dieta vegetariana ... (dato che in passato, ho provato a seguire diete di carne e pesce ma mi son stancata dopo poco!!!) spero non sia un problema seguirla ... dato che sono leggermente in sovrappeso aspetto vostre info grazie Alice

Risposta

Cara Alice, se sei in sovrappeso è importante che tu dimagrisca ma se il tuo peso è nella norma, il consiglio è di seguire una dieta sana, varia ed equilibrata ma non ipocalorica. Il fatto che sia vegetariana è poco significativo in quanto la dieta proposta da Melarossa comprende latte e derivati, oltre le uova, che garantiscono insieme al resto degli alimenti previsti, i macro e micro nutrienti necessari al tuo fabbisogno. Vista la tua patologia, comunque, ti consigliamo vivamente di valutare la dieta ricevuta col tuo medico che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può darti consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMangiare tutto?
Articolo successivoAttività sportiva in aiuto alla dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.