Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e rilassamento dei tessuti

Dieta e rilassamento dei tessuti

CONDIVIDI

Buongiorno, ho appena cominciato la dieta, dovrei perdere quasi 20 kg, accompagnerò la dieta aumentando la mia attività fisica, ma penso di non poter andare oltre il tapis roulant e qualche esercizio di gag, per mancanza di tempo. E’ possibile dimagrire tanti chili senza ritrovarsi con un corpo flaccido? Questo timore potrebbe frenare i miei sforzi. Grazie. Simona

Risposta

Cara Simona, se si dimagrisce con una dieta sana, varia ed equilibrata, unendo una discreta attività fisica che preveda allenamento aerobico (va bene il tapis roulant) e di tonificazione (bene GAG), è possibile “trasformare” la massa grassa in massa magra. Per rispondere alla tua domanda, però, ci sono tante altre variabili che incidono: l’elasticità della pelle, una buona idratazione, la cura del corpo, ecc ecc. Non partire però già sconfitta: poniti un primo piccolo obiettivo di perdita di 5 kg, raggiunto il quale potrai fissarne un altro. E se hai poco tempo da dedicare allo sport, ricorda che anche approfittare di ogni momento per essere attiva è un buon esercizio: fai le scale a piedi, cammina per piccolo spostamenti, usa la bicicletta invece del motorino: piccoli accorgimenti che a fine settimana ti avranno fatto bruciare tante calorie e rinforzare i muscoli.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteChiarimento sul perchè io non dimagrisco e mio marito si
Articolo successivoSale di sodio e sale di potassio
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.