Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta e ricerca di una gravidanza

Dieta e ricerca di una gravidanza

CONDIVIDI

Buongiorno, ho già una bimba di 5 anni.  Adesso è arrivato il momento di cercare il secondo figlio. Sto seguendo la dieta,  ma non so se va bene cercare una seconda gravidanza e stare a dieta… Grazie. Elisa

Risposta

Cara Elisa, se stai seguendo una dieta sana, varia ed equilibrata come quella proposta da Melarossa non ci sono controindicazioni a seguirla anche se stai provando ad avere un bambino. Anzi iniziare una gravidanza partendo da un peso il più vicino possibile alla fascia “normopeso” è sicuramente consigliato. In ogni caso, appena avrai la conferma che sei incinta, valuta la dieta ricevuta da Melarossa con la tua ginecologa perché, pure se sarà molto importante che tu continui a seguire una dieta bilanciata, avrai bisogno di integrazioni proteiche e di alcuni sali minerali (come calcio e ferro) che solo il tuo medico curante potrà suggerirti. Così come dovrai lasciare a lui la valutazione dell’apporto calorico da assumere.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDolci da inserire nella dieta
Articolo successivoPoca perdita di peso e cambio dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.